F O T O
  I miei Diari parte 2
  I Vostri Racconti

Cambogia - Angkor Wat

Il tarsefrimento dalla capitale Phnom Penh a Sieam Reap è già di per sè un avventura. Partiamo alle 7 del mattino su di un imbarcazione piatta e lunga, stracarica di viaggiatori con i loro zaini in spalla. Per sicurezza, ci dicono, è meglio viaggiare sul tetto della barca, sembra che questi tipi di imbarcazioni tendano a rovescirasi....molti la pensano come noi ...   continua...

Cina - La Steppa Mongola

Da Pechino mi sposto verso nord, destinazione la regione della Mongolia Interna. Si parte il tardo pomeriggio, il treno è pieno, tutti sono incuriositi della nostra presenza. Prendiamo posto nelle cuccette, sistemate in piccoli scompartimenti aperti su di un corridoio, dove trovano posto sei persone. Facciamo la conoscenza di molti ragazzi,     continua...

Cina - Pechino

Agosto 1998, finalmente la tanto attesa partenza è arrivata. Si parte, destinazione Oriente. Cina, da dove ci sia venuta l’idea di partire per questa destinazione così fuori dalle solite mete dei viaggiatori fai da te non lo sappiamo neanche noi, comunque sia il giorno della partenza è giunto. Partire per la Cina senza nessuna organizzazione ...    continua...

Cuba - L'Avana

L'Avana, la città più grande dei Caraibi, fondata nel 1515 col nome di San Cristobal de la Habana, in omaggio a Cristoforo Colombo, capitale di Cuba del 1899, è la città dall'atmosfera più particolare al mondo, da renderla unica ed inconfondibile. Passegiando per il centro storico, altrimenti conosciuto come Habana Vieja, vero e proprio museo     continua...

Gerusalemme

E’ dicembre, mi trovo di base a Tel Aviv dove sosterò almeno ancora un mese. Per visitare Gerusalemme decidiamo di affidarci ad un tour organizzato, data la situazione politica è più consigliabili. Siamo in 4 e con la guida ed una jeep partiamo la mattina presto. C’è molto traffico, si procede lentamente, ma almeno si ha il tempo di ammirare il paesaggio esterno, immaginando, grazie ai racconti della guida, di tempi passati, raccontati nella Bibbia. ...   continua...

Malesia - Borneo ed Isole

Il caldo è opprimente e l'umidità amplifica la sensazione di calore percepita. I vestiti costantemente bagnati e un leggero senso di disorientamento, che fortunatamente passa dopo pochi giorni di ambientazione, sono le prime sensazioni che provo appena arrivato nel Borneo Malese, stato del Sarawak, e nella bellissima capitale Kuching. Siamo nella regione dei racconti di Salgari,   continua...

Pagina Seguente
webmaster@zanetta.com | copyright 1998 - 2009 zanetta.com Vietata la riproduzione